CONSULENTI PRINCIPALI IPO

EGA, GloCo & Specialist

Advisor Legale, Tax e Payroll

Advisor Legale GloCo

Auditor e Financial DD Advisor

SDIR

Per la trasmissione delle Informazioni Regolamentate, la Società si avvale del sistema di diffusione EMARKET SDIR e del meccanismo di stoccaggio EMARKET Storage gestiti da Teleborsa S.r.l., con sede legale in Piazza di Priscilla, 4 – Roma.

LOTTO MINIMO DI NEGOZIAZIONE

Il lotto minimo di negoziazione è pari a 800 azioni.

AZIONARIATO

*azioni soggette a lock up della durata di 12 mesi a partire dalla data di inizio delle negoziazioni.

AZIONISTA N° DI AZIONI ORDINARIE N° AZIONI A VOTO PLURIMO TOTALE NUMERO AZIONI % SUL CAPITALE SOCIALE % SULLE AZIONI ORDINARIE % SUI DIRITTI DI VOTO
VI.MA. S.r.l.* 1.620.000 180.000 1.800.000 64,30% 61,84% 77,38%
International Technologies* 555.555 555.555 19,84% 21,21% 12,57%
Mercato 444.000 444.000 15,86% 16,95% 10,05%
TOTALE 2.619.555 180.000 2.799.55 100% 100% 100%

OBBLIGHI INFORMATIVI DEGLI AZIONISTI SIGNIFICATIVI

In ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, approvato e pubblicato da Borsa Italiana S.p.A. e successive modifiche e integrazioni (il “Regolamento”), Vinext informa che:

Chiunque venga a detenere una partecipazione almeno pari al 5% di una categoria di strumenti finanziari della Società ammessi alla negoziazione su Euronext Growth Milan, assume lo status di Azionista Significativo.

 

Cambiamento Sostanziale

Ai sensi del Regolamento, costituisce un Cambiamento Sostanziale il raggiungimento, superamento o la riduzione al di sotto delle seguenti soglie di partecipazione al capitale sociale:

  • 5%
  • 10%
  • 15%
  • 20%
  • 25%
  • 30%
  • 50%
  • 66,6%
  • 90%

 

Tali variazioni devono essere comunicate all’emittente da parte degli Azionisti Significativi entro quattro giorni di negoziazione dalla data dell’operazione che ha determinato il cambiamento.

Contenuto della Comunicazione

La comunicazione deve contenere le seguenti informazioni:

  • Identità dell’Azionista Significativo
  • Data in cui Vinext è stata informata
  • Data dell’effettivo cambiamento della partecipazione
  • Prezzo, quantità e categoria degli strumenti finanziari coinvolti
  • Natura dell’operazione
  • Natura ed entità della partecipazione detenuta a seguito dell’operazione

Per tali comunicazioni, è possibile utilizzare i modelli previsti dalla “Disciplina sulla Trasparenza” indicata nel Regolamento.

Modalità di Invio

La comunicazione dovrà essere trasmessa:

  • A mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno
  • Anticipata via e-mail e PEC ai seguenti indirizzi:

E-mail:
investor@vinext.it
PEC:
vinext@legalmail.it

Vinext si impegna a mantenere un rapporto trasparente e continuo con la propria comunità di investitori, assicurando la tempestiva diffusione delle informazioni rilevanti nel rispetto della normativa vigente.


Obblighi informativi degli azionisti significativi

Investor Relations