VINEXT

Da uno straordinario patrimonio di conoscenze, competenze e know how nasce nel 2015 Vinext con l’impegno, attraverso la sperimentazione e la ricerca, di mettere a disposizione del settore vitivinicolo prodotti e tecnologie, in grado di fornire un reale vantaggio competitivo.

 

In Vinext siamo consapevoli della necessità di un approccio sempre più diretto alla sostenibilità e ai modelli di economia circolare, per questo abbiamo orientato la nostra Ricerca verso prodotti e metodologie in grado di trasformare la sfida dei cambiamenti climatici e il problema di rifiuti e scarti di produzione, in nuove opportunità di tutela ambientale e risparmio per le aziende.

In linea con questa sfida, proponiamo anche per il settore agroalimentare soluzioni innovative e consulenze personalizzate per il recupero/riutilizzo delle acque di processo e di lavaggio, il trattamento delle acque reflue prima dell’immissione in rete o in corpi idrici superficiali, il sequestro e la valorizzazione della CO2 prodotta durante la lavorazione e la creazione di ammendanti, fertilizzanti e composti ad alto valore biochimico naturali a partire da scarti di produzione, così come l’applicazione di nuovi polimeri per l’immagazzinamento e riutilizzo dell’acqua in eccesso in loco sul terreno.

LA NOSTRA MISSION

“Ritornare all’essenziale senza rinunciare all’innovazione tecnologica”.

Rispettare l’ambiente, la vigna e il vino. Cercare soluzioni sostenibili rispondendo alle esigenze dell’enologo, con semplicità e chiarezza.

AVANGUARDIA ENOLOGICA.

BUSINESS UNITS