Idrovitis®: Corriere Vinicolo nr.6/2024

15 Marzo 2024

Sul numero di 6 di Corriere Vinicolo si parla di Idrovitis (a pag. 21).

 

Idrovitis è la soluzione versatile, sostenibile, a residuo zero per la difesa della vite dai più comuni patogeni stagionali e per la pulizia delle uve in pre-vendemmia.

È un potente ossidante ad ampio spettro, in grado di eliminare funghi e batteri.

 

Idrovitisâ riduce drasticamente:

  • FITOSANITARIO
  • TOSSINE
  • METABOLITI
  • OCRATOSSINA

 

La sua formulazione consente un’alta efficacia sia in prevenzione che in soccorso e, opportunamente applicato, consente anche di abbattere gli inoculi sporigeni su pianta (anche su legno) e suolo, è indispensabile per la sanitizzazione del trinciato che normalmente è substrato di sverno dei patogeni. Agisce immediatamente bloccando le infezioni, elimina le forme svernanti e di propagazione, non crea resistenza. La sua azione ossidante decompone anche i residui di fitofarmaci ed agrofarmaci dalla tua uva.

 

Può essere usato da solo per tutta la stagione o in abbinamento ai normali prodotti di copertura, limitando le applicazioni di questi ultimi e garantendone quindi un minor uso.

 

Può essere impiegato anche durante la fioritura, in quanto non presenta alcuna fitotossicità in nessuna fase fenologica. Idrovitis® è amico dell’ambiente, non lascia residui e non danneggia in alcun modo gli insetti impollinatori e benefici. È in uso già da anni su tutto il territorio nazionale e non solo, risolvendo criticità quali oidio e peronospora ricorrenti, il marciume acido e la botrite. È utile anche contro il black rot della vite e l’ocratossina.

 

Un vino sano e di qualità nasce in vigna.

𝑰𝒅𝒓𝒐𝒗𝒊𝒕𝒊𝒔 𝒂𝒎𝒂 𝒍’𝒂𝒎𝒃𝒊𝒆𝒏𝒕𝒆 𝒆 𝒍𝒂 𝒕𝒖𝒂 𝒖𝒗𝒂

 

Vuoi saperne di più?

https://www.vinext.it/business-unit/agro/idrovitis/

info@vinext.it