Corriere Vinicolo nr. 17 : la gamma NextZyme

23 Maggio 2023
In uscita sul nuovo numero di Corriere Vinicolo il redazionale dedicato alle novità della nostra gamma NextZyme.
Risultati di 3 anni di sperimentazione portano alla gamma NextZyme due nuovi prodotti liquidi, concentrati ed arricchiti di attività secondarie specifiche, atte ad esaltare ed elevare la qualità dei mosti e dei vini prodotti.
NextZyme Liquid Plus: Pool enzimatico studiato per l’applicazione su varietà aromatiche e semi-aromatiche. Una composizione precisa di attività secondarie di carattere estrattivo (cellulasica, emicellulasica e proteasica), oltre a garantire la chiarifica di mosti “difficili” (ad es. di Moscato e Malvasia), permettono una significativa estrazione di precursori d’aroma dalla bucca. Preparato attivo già a bassa temperatura, molto adatto alla stabulazione a freddo.
Nelle varie prove in cantina si conferma un netto aumento della concentrazione di precursori della famiglia dei tioli volatili e dei terpeni nei mosti ottenuti da uva trattata con NextZyme Liquid Plus.
NextZyme Red Liquid: garanzia di una veloce estrazione degli antociani e dei flavonoidi da uve rosse. Oltre all’estrazione veloce, le attività di questo prodotto favoriscono una precoce polimerizzazione degli antociani estratti.
Questi due nuovi preparati completano la gamma dei prodotti collaudati da tempo.
– NextZyme Liquid, preparato specifico per una veloce depctinizzazione, prodotto specifico per favorire una perfetta flottazione dei mosti bianchi e rosati.
– NextZyme Clear, preparato granulare estremamente concentrato. Specifico per la chiarifica statica a freddo. Grazie alla notevole concentrazione di attività enzimatica, è sufficiente un dosaggio molto basso per ottenere un risultato eccellente.
Per la macerazione pellicolare e la stabulazione a freddo proponiamo:
– NextZyme Extract White: Pool di attività specifiche per la chiarifica e l’estrazione aromatica di mosti di alta qualità. Migliora la resa in pressa.
– NeztZyme Beta: betaglucanasi concentrato, ottimizza l’affinamento sur lies e la filtrabilità dei vini prodotti.
– NextZyme Plus Arom: Beta-Glicosidasi per una massima valorizzazione degli aromi di vini pronti per l’imbottigliamento.
Vuoi saperne di più?