Convegno 11 Maggio: Assoenologi Abruzzo

5 Maggio 2023

Vinext e la sezione Assoenologi Abruzzo sono lieti di annunciare l’organizzazione del convegno “Sostenibilità ecologica ed economica: Conoscerla, praticarla e comunicarla”.

L’evento si terrà il prossimo 11 maggio a Francavilla al Mare, presso la rinomata sala congressi del PHI Hotel Alcione a partire dalle ore 16:30.

 

Il convegno vedrà la partecipazione del Presidente AEI dott. Enologo Gianni Pasquale e del dott. Enologo Roberto Di Meo, rispettivamente delle sezioni Abruzzo e Campania. Moderatore d’eccezione del convegno sarà il noto conduttore televisivo e radiofonico Federico Quaranta che saprà tenere sapientemente le fila di un serrato e ricco programma di interventi.

 

Un’opportunità per approfondire il tema della sostenibilità ecologica ed economica nel settore vitivinicolo e nel programma verranno trattate tematiche con focus su temi come: l’acqua, l’economia circolare in cantina, fino ai processi fisici per risolvere divieti e limiti posti dall’UE al vino.

 

Vinext, da lungo tempo impegnata nella ricerca di soluzioni ecoinnovative per il settore vitivinicolo, fornirà risposte concrete alle tematiche più urgenti, mantenendo fede al suo mantra di “Avanguardia Enologica”.

 

Durante l’evento, il CEO Salvatore Vignola, insieme ai Business manager delle varie divisioni, illustrerà le tematiche a cui l’azienda ha dedicato grande attenzione, le quali rappresentano un forte impegno per il futuro del settore vitivinicolo. Le proposte includono diverse soluzioni innovative per il recupero e riutilizzo delle acque di processo, il trattamento delle acque reflue, il recupero e la valorizzazione della CO₂ generata dalle fermentazioni, l’ottimizzazione delle risor­se idriche in campo attraverso l’applicazione di nuovi polimeri (PolyGreen).

VEDI LA LOCANDINA

 

L’amico Charlie Gnocchi, noto volto della tv e della radio, sarà l’ospite d’eccezione della serata: condividerà alcuni cenni e punti di vista sulla comunicazione a 360° dei vini e del territorio, offrendo la sua simpatia in un’esperienza inedita.

 

Il convegno rappresenta un’importante occasione per tutti coloro che desiderano approfondire il tema della sostenibilità ecologica ed economica, e per coloro che operano nel settore vitivinicolo. Gli interessati possono registrarsi all’evento contattando direttamente gli organizzatori.

 

Per gli addetti ai lavori e membri Assoenologi la partecipazione al convegno dà diritto a nr. 2 crediti formativi.

Al termine dei lavori, verrà organizzata una degustazione dei vini della Campania seguita da una cena.

 

Per informazioni e registrazioni contattare Sig. Emidio Felicetti:

cell. 340 0743035

emidio.felicetti@vinext.it