VINEXT

Da uno straordinario patrimonio di conoscenze, competenze e know- how nasce, nel 2015, VINEXT con l’impegno, attraverso la sperimentazione e la Ricerca, di mettere a disposizione del settore enologico e alimentare, prodotti e tecnologie in grado di fornire un reale vantaggio competitivo.

VINEXT sceglie i migliori prodotti in grado di fornire le soluzioni più efficaci per l’esigenza dell’enologo e del tecnico di cantina www.vinext.it/prodotti.

VINEXT ricerca i partners più affidabili per rendere il processo più efficiente e il sito produttivo più sano e sicuro www.vinext.it/del-ozono.

VINEXT prepara protocolli di vinificazione e affinamento personalizzati per aiutare i propri clienti a raggiungere gli obiettivi tecnici più ambiziosi www.vinext.it/prodotti.

VINEXT adatta gli impianti tecnologici alle reali dimensioni e alle specifiche esigenze degli utilizzatori perché l’investimento sia perfettamente mirato e sostenibile anche dal punto di vista economico www.vinext.it/equilibrio2.

La sola garanzia per uno sviluppo sostenibile è che il microcosmo dell’uomo e il macrocosmo della Natura crescano insieme, l’uno grazie all’altro ed è per questo che VINEXT lavora giornalmente per migliorare tenendo al centro della sua ricerca il pieno rispetto della Vigna, del Vino, dell’Acqua e della Terra.

Lieviti, nutrienti, tannini, enzimi e mannoproteine sono gli elementi di spicco di una gamma di prodotti completa e coerente ai valori di VINEXT. Il sistema per la regolazione dei gas disciolti nel vino EQUILIBRIO2 costituisce un fiore all’occhiello e la dimostrazione pratica che la mission di VINEXT non è solo teoria!

La partnership con DEL OZONE, leader mondiale nella produzione di generatori di ozono, consente a VINEXT di proporre soluzioni innovative ed economicamente vantaggiose per sanitizzare alimenti e ambienti.

Nel mese di giugno 2017, VINEXT ha stretto due nuovi strategici accordi:

TwinOxide® è un innovativo sistema di rilascio di Biossido di Cloro puro al 99,9x% in soluzione acquosa che permette di sostituire completamente il cloro ottenendo risultati ottimali di disinfezione in moltissimi ambiti applicativi.

KeyKeg® produce fusti di altissima tecnologia in PET che garantiscono la miglior protezione possibile alle bevande.